La caldaia non produce acqua calda o hai notato consumi eccessivi? È probabile che ci sia una Ostruzione Caldaia ossial’apparecchio non opera in condizioni ottimali e sei alla ricerca di un servizio d’assistenza caldaie qualificato. In genere i guasti e l’ostruzione caldaia può dipendere dal deposito di calcare e da condizioni di mancanza o eccesso d’acqua nelle tubazioni o pressione bassa o eccessiva nel circuito, problemi con la valvola gas. Alcune parti dell’impianto più delicate che si danneggiano più frequentemente sono il vaso di espansione, la pompa e la valvola di erogazione del gas. Infine, il problema può essere nel sistema di combustione, per la presenza di sporco nel bruciatore o perdite di gas. Insomma, l’impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda è complesso e le componenti che possono provocarne il malfunzionamento sono molte. Per questo è necessario far intervenire rapidamente un tecnico caldaista professionista, per avere la garanzia di un ripristino rapido del funzionamento dell’impianto e di un intervento a regola d’arte dal costo conveniente e senza sorprese. Il tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuiti e senza alcun costo di chiamata.
Cosa include e cosa esclude l’intervento per Ostruzione Caldaia
Eseguite le opportune verifiche causate da una Ostruzione Caldaia il tecnico sarà in grado di dire cosa include e cosa esclude il suo intervento: Il controllo iniziale per identificare il guasto e protezione dell’ambiente di lavoro Lo sblocco della caldaia e riparazione del danno. In caso di necessità di ricambi dal produttore, può essere necessario attendere la disponibilità dei ricambi per completare l’intervento La verifica finale del funzionamento della caldaia. La pulizia finale per ripristinare le condizioni iniziali precedenti l’intervento comprende anche la fornitura di eventuale materiale di consumo ed è coperto da una garanzia della durata di 2 anni. Nel caso in cui la caldaia sia ancora in garanzia, ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza autorizzata del produttore. Se i ricambi originali della casa produttrice non fossero reperibili sul mercato, potranno essere proposti ricambi compatibili, sempre nel rispetto degli standard di qualità di un intervento a regola d’arte. I tecnici che intervengono a domicilio per la riparazione sono abilitati all’intervento su impianti di riscaldamento e al rilascio della certificazione delle manutenzioni effettuate, nel rispetto della normativa di sicurezza. Al termine dell’intervento, il tecnico esegue l’obbligatorio aggiornamento del Libretto di Impianto con la manutenzione
Revisione impianto per Ostruzione Caldaia
Hai un impianto che necessita di una manutenzione per una Ostruzione Caldaia per ottenere i miglior risultati anche nel prossimo anno, richiedi un controllo e manutenzione della caldaia. Ma quanto costa? Possiamo suggerirti alcune informazioni e consigli utili su come richiedere preventivi. Quanto costa la manutenzione della caldaia? Effettuare un controllo o manutenzione della caldaia ha un costo medio di circa € 80. Spesso è consigliabile stipulare un contratto per la manutenzione: in questo modo non dovrai pensarci ogni anno e sarà l’impresa o l’esperto a effettuare regolarmente la manutenzione della caldaia. In questo modo, potrai anche ottenere un risparmio. Quando devi realizzare la manutenzione della caldaia, è obbligatorio affidarsi ad un esperto del settore. È però utile conoscere quali sono i lavori da realizzare.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Vaillant Varese data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)